Ambienti Dello Studio

     
 
     
 

Lo Studio

Gli ambienti

Il nostro studio, ambiente ideale nel quale i nostri pazienti si sentono a proprio agio.
Con questa filosofia in mente lo studio dentistico è stato progettato per aiutare i pazienti a vivere con la massima tranquillità la loro visita presso di noi.
Abbiamo quindi studiato un ambiente rilassante, completamente climatizzato, tecnologicamente avanzato e sicuro sotto ogni aspetto, dove l´incontro tra Dentista e paziente si possa svolgere in un clima ideale.
Il nostro obiettivo è di ridurre al minimo i tempi di attesa, ma qualora urgenze e imprevisti terapeutici li rendano necessari, questi sono resi meno spiacevoli dalla possibilità di visionare programmi televisivi d'intrattenimento attraverso il grande schemo televisivo posto in sala d´aspetto.
Per rendere le cure ancora più confortevoli in tutti gli ambienti viene diffusa della musica.

La sala d´aspetto

Direttamente all´arrivo si viene introdotti in sala d´aspetto, un ambiente accogliente e rassicurante, dove i minimi tempi di attesa possano risultare smorzati dalla compagnia di una lettura delle diverse riviste presenti, o dalla visione di un programma televisivo.


Le unità operative

Se l´ambiente è confortevole, anche il paziente deve sopportare meno ansia e/o stress
Le 2 sale operative sono dotate delle più moderne attrezzature a disposizione dei medici per garantire il massimo dell´efficacia terapeutica, assicurando standard professionali e igienici fondamentali nella scelta dello studio a cui affidare il proprio trattamento odontoiatrico.
Ogni poltrona è dotata di tecnologie moderne, è così possibile garantire la massima sicurezza es igiene sia per la salute dei pazienti, sia dei collaboratori, anche in presenza di numerosi pazienti nell'arco della giornata.
Una sala è attrezzata per la realizzazione della Radiografia Ortopantomografia Digitale, evitando al paziente l´incoveniente e l´onere di doverla eseguire in uno studio radiografico esterno, mettendo il medico in condizione di condurre una diagnosi immediata ed approfondita.
È presente una attrezzatura per la realizzazione della Radiologia Endorale Digitale, evitando al paziente l´esposizione ad alti livelli di raggi novici, infatti questo tipo di radiografia digitale riduce ad un ventesimo l´esposizione ai raggi, pur evidenziando anche i dettagli più piccoli, eventuali difetti ed imperfezioni, consentendo così di definire un piano di terapie mirato e completo.
Presso il nostro studio vengono inoltre utilizzate tecnologie all´avanguardia, come la Laser Terapia, le molteplici applicazioni del LASER nella professione odontoiatrica ne fanno uno strumento indispensabile che migliora la qualità delle prestazioni ed ottimizza l´attività dello studio odontoiatrico.
La luce laser, infatti, può essere indirizzata esclusivamente al tessuto che deve essere curato e, pertanto, non va a distruggere le cellule circostanti.
In odontoiatria l´uso del laser è particolarmente indicato per pazienti molto giovani, o per i pazienti che sopportano con difficoltà le cure odontoiatriche, permettendo piccoli interventi di chirurgia orale in tempi brevi.
Cerchiamo sempre di cogliere nell´evoluzione quelle novità che ci permettono di lavorare nella massimo rispetto per la salute dei pazienti.


Igiene & Sterilizzazione

Allo scopo di garantire maggiore sicurezza ed igiene ai pazienti durante le pratiche ambulatoriali, questo studio adotta i migliori metodi per il controllo delle infezioni e delle malattie potenzialmente trasmissibili.
La pulizia dei locali avviene attraverso il lavaggio con detergente idoneo e mediante strumenti industriali che ne garantiscono un alto livello di sanificazione.
Per evitare la trasmissione di infezioni crociate utilizziamo diversi materiali e strumenti monouso, per le attrezzature in cui non è possibile il monouso, si segue un rigoroso processo di sterilizzazione.
L´area di sterilizzazione occupa all´interno dello studio uno spazio ben definito ad acesso controllato.
Diversi pratiche igieniche vengono attuate al fine di garantire la sterilità degli strumenti e, come in un ambiente ospedaliero, utilizzando moderne attrezzature tra cui vasche ad ultrasuoni, imbustatrici e autoclavi, e procedure come la decontaminazione chimica, la sterilizzazione in autoclave, la detersione accurata, possiamo mantenere la sterilità assoluta dello strumento fino al momento dell´uso.


Strumenti